Avvalendosi dell’esperienza clinica di psicologi, psicoterapeuti e terapisti del corpo, Il Centro offre attività finalizzate ad un benessere inteso non semplicemente come assenza di malattia e sofferenza, ma come possibilità di piena espressione di sé nella relazione con l'altro nei vari contesti.
Utilizzando un approccio integrato volto a tenere insieme mente, corpo ed emozioni, offriamo un ampio ventaglio di proposte, in modo da rispondere alle esigenze di ciascuno.

Dialoghi nella casa de l’arte della felicità.

Non è stata troppa un'intera vita spesa a confrontarci l'un l'altro su questo mondo dove noi siamo e questo mondo che siamo noi.
Marguerite Yourcenar

Sono momenti di incontro, confronto e riflessione con personaggi di eccellenza del panorama culturale napoletano e nazionale. Filosofi, psicologi, sociologi, scrittori, artisti, rappresentanti delle diverse religioni, comunicano il loro pensiero e le loro esperienze in un clima di calda partecipazione.
I Dialoghi si svolgono nella sede del Centro per gruppi di 30-40 persone, con una durata di circa due ore, a cadenza bimestrale.

La partecipazione è gratuita per i soci.